Ogni lunedì presso la Chiesa Evangelica Battista di via delle Spighe/viale della Bella Villa offriamo un’iniziativa di banco alimentare per i bisognosi. Grazie ai nostri volontari, tra i quali quelli dell’associazione “Semi di Speranza”, tutte le settimane riusciamo a distribuire generi alimentari di prima necessità a moltissime persone in difficoltà.

L’iniziativa non ha limiti di nazionalità né di età: accoglie bisognosi, sia uomini che donne, famiglie con minori a carico, anziani e stranieri.

Il nostro banco alimentare non è soltanto un posto dove consegnamo pacchi di alimenti, ma nasce soprattutto come luogo di incontro e solidarietà, per creare una comunità unita dove trovare sostegno nei momenti difficili.

Abbiamo voluto creare un contesto dove la gente potesse sentirsi a casa, dove potesse sentirsi libera di condividere i propri sentimenti e i propri problemi.

Oggi grazie a questa iniziativa siamo diventati un punto di riferimento che offre aiuto sia materiale che emotivo con amicizia, ascolto e speranza.

Banco alimentare ucebi

Questa iniziativa e molte altre ancora sono possibili grazie all’8×1000.
Destinarlo alla chiesa Battista non ti costa nulla, ma può cambiare la vita dei più bisognosi.
Ricordati: neanche 1€ di quanto ricevuto sarà destinato alle spese di culto.

Scopri altre storie di aiuto