Banco Alimentare

Home Storie Banco Alimentare

Ogni lunedì presso la Chiesa Evangelica Battista di via delle Spighe/viale della Bella Villa offriamo un’iniziativa di banco alimentare per i bisognosi. Grazie ai nostri volontari, tra i quali quelli dell’associazione “Semi di Speranza”, tutte le settimane riusciamo a distribuire generi alimentari di prima necessità a moltissime persone in difficoltà.

L’iniziativa non ha limiti di nazionalità né di età: accoglie bisognosi, sia uomini che donne, famiglie con minori a carico, anziani e stranieri.

Il nostro banco alimentare non è soltanto un posto dove consegnamo pacchi di alimenti, ma nasce soprattutto come luogo di incontro e solidarietà, per creare una comunità unita dove trovare sostegno nei momenti difficili.

Abbiamo voluto creare un contesto dove la gente potesse sentirsi a casa, dove potesse sentirsi libera di condividere i propri sentimenti e i propri problemi.

Oggi grazie a questa iniziativa siamo diventati un punto di riferimento che offre aiuto sia materiale che emotivo con amicizia, ascolto e speranza.

DESTINA L’8X1000 ALL’UNIONE CRISTIANA EVANGELICA BATTISTA D’ITALIA.
AIUTACI A REALIZZARE ALTRE STORIE DI AIUTO.

Come fare? Basta una firma sulla tua dichiarazione dei redditi, per riportare la speranza dove non c’era.
Parlane con il tuo commercialista o il tuo CAF di fiducia, oppure scegli direttamente sul modulo on line al sito dell’Agenzia delle Entrate.

NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PERCHÉ SEI ESONERATO/A?
Puoi comunque destinare l’Otto per Mille e il Cinque per Mille alle Chiese Battiste.
È facile: basta presentare in un ufficio postale o in un CAF questa scheda per la scelta dell’8×1000 e del 5×1000 in busta chiusa tra il 2 maggio e il 30 giugno.
La ricezione della scheda è gratuita.

Ultimi post