La casa di riposo “G. B. Taylor”, fondata a Roma nel 1953, è una istituzione dell’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia e prende il nome dal missionario George Boardman Taylor che ne ispirò la realizzazione..
La casa di riposo G. B. Taylor svolge la propria attività nel complesso di via delle Spighe 8 a Roma, nel quartiere Alessandrino, con lo scopo di accogliere ed aiutare anche anziani bisognosi.
Circondato dal verde, l’edificio che ospita la Casa di Riposo dispone di 22 camere con bagno, saloni, sale di intrattenimento, servizi ed un bel prato per le passeggiate quotidiane. La struttura permette a ciascun anziano di disporre di un proprio spazio privato e di un giardino attrezzato per il relax e la socializzazione.
L’atmosfera è serena e familiare, grazie anche alla vicinanza della comunità educativa e della chiesa. Le attività a disposizione degli ospiti sono moltissime: la lettura dei giornali ogni mattina, il laboratorio di disegno e di pasticceria, le gite fuori porta, una palestra per l’attività fisica, vari momenti ricreativi durante la giornata per giocare a carte o ad altri giochi di società.
La Casa di Riposo è stata in tutti questi 80 anni un luogo di testimonianza e di accoglienza non solo per le comunità evangeliche ma per tutta la città.
Nel 2019 parte del ricavato dei fondi dell’8×1000 verrà utilizzato per aprire una nuova ala del centro, con nuove camere per poter accogliere molti altri anziani bisognosi. Continuerà così ad essere un sicuro e concreto punto di riferimento per molte persone bisognose di assistenza ed aiuto ma anche di affetto.
Per maggiori informazioni, è possibile visitare il sito della Casa di riposo al seguente link:
Progetto Adotta un anziano
Oggi più che mai, in tempi di crisi economica e di aumento della povertà, le persone anziane sono le più colpite e le più bisognose.
Il progetto adozione a distanza si basa sul riconoscimento della dignità dell’altro, anche quando ha bisogno d’aiuto.
In questi anni, con il contributo di tutti coloro che hanno aderito all’adozione a distanza di un anziano, ci è stato possibile continuare ad ospitare persone che non riuscivano a sostenere l’intero costo della retta. È stato possibile aiutare e sostenere diverse situazioni di bisogno che si sono presentate alla nostra porta.
DESTINA L’8X1000 ALL’UNIONE CRISTIANA EVANGELICA BATTISTA D’ITALIA.
AIUTACI A REALIZZARE ALTRE STORIE DI AIUTO.
Come fare? Basta una firma sulla tua dichiarazione dei redditi, per riportare la speranza dove non c’era.
Parlane con il tuo commercialista o il tuo CAF di fiducia, oppure scegli direttamente sul modulo on line al sito dell’Agenzia delle Entrate.
NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PERCHÉ SEI ESONERATO/A?
Puoi comunque destinare l’Otto per Mille e il Cinque per Mille alle Chiese Battiste.
È facile: basta presentare in un ufficio postale o in un CAF questa scheda per la scelta dell’8×1000 e del 5×1000 in busta chiusa tra il 2 maggio e il 30 giugno.
La ricezione della scheda è gratuita.