Doposcuola “Flora”

Home Storie Doposcuola “Flora”

Il doposcuola “Flora” della Chiesa Evangelica Battista di via delle Spighe/viale della Bella Villa è un punto di riferimento per molti bambini, che ogni martedì, giovedì e venerdì si radunano qui per studiare insieme.
L’iniziativa è aperta a studenti di tutte le età e di tutte le nazionalità, che verranno aiutati nei compiti dai nostri volontari in base alle materie da studiare.
Gli obiettivi dell’iniziativa vanno oltre l’aiuto nello studio e sono infatti un’occasione di aggregazione e di integrazione per i bambini, in particolare per molti bambini stranieri.
Il doposcuola ha già avuto un grande impatto nelle vite di tanti studenti, alcuni, come Nancy, una volta cresciuti sono diventati volontari.
Altri, come Hasib, sono riusciti a costruirsi un futuro lavorativo con l’aiuto di volontari come il signor Ermenegildo.
Il doposcuola “Flora” continua ad esistere negli anni grazie all’aiuto dei nostri volontari e a tutti gli italiani che scelgono di destinare l’8×1000 all’Unione Cristiana Evangelica Battista.

DESTINA L’8X1000 ALL’UNIONE CRISTIANA EVANGELICA BATTISTA D’ITALIA.
AIUTACI A REALIZZARE ALTRE STORIE DI AIUTO.

Come fare? Basta una firma sulla tua dichiarazione dei redditi, per riportare la speranza dove non c’era.
Parlane con il tuo commercialista o il tuo CAF di fiducia, oppure scegli direttamente sul modulo on line al sito dell’Agenzia delle Entrate.

NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PERCHÉ SEI ESONERATO/A?
Puoi comunque destinare l’Otto per Mille e il Cinque per Mille alle Chiese Battiste.
È facile: basta presentare in un ufficio postale o in un CAF questa scheda per la scelta dell’8×1000 e del 5×1000 in busta chiusa tra il 2 maggio e il 30 giugno.
La ricezione della scheda è gratuita.

Ultimi post