Il doposcuola Flora è cresciuto

Home Storie Il doposcuola Flora è cresciuto

Grazie all’8×1000 alla Chiesa Battista, il doposcuola Flora della Chiesa Evangelica Battista di Via delle Spighe/Viale della Bella Villa continua a essere un punto di riferimento per tanti bambini che, due volte alla settimana, si ritrovano per studiare insieme.

L’iniziativa si rivolge a studenti di tutte le età e nazionalità, che vengono aiutati nei compiti dai nostri volontari in base alle materie. Gli obiettivi di Flora vanno oltre il supporto scolastico: sono una grande occasione di aggregazione e di integrazione, in particolare per molti bambini stranieri.

Partito ben 16 anni fa, con 3 bambini iscritti e 2 insegnanti, il doposcuola conta oggi 70 bambini seguiti da 15 insegnanti laureati o laureandi e 8 volontari.

DESTINA L’8X1000 ALL’UNIONE CRISTIANA EVANGELICA BATTISTA D’ITALIA.
AIUTACI A REALIZZARE ALTRE STORIE DI AIUTO.

Come fare? Basta una firma sulla tua dichiarazione dei redditi, per riportare la speranza dove non c’era.
Parlane con il tuo commercialista o il tuo CAF di fiducia, oppure scegli direttamente sul modulo on line al sito dell’Agenzia delle Entrate.

NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PERCHÉ SEI ESONERATO/A?
Puoi comunque destinare l’Otto per Mille e il Cinque per Mille alle Chiese Battiste.
È facile: basta presentare in un ufficio postale o in un CAF questa scheda per la scelta dell’8×1000 e del 5×1000 in busta chiusa tra il 2 maggio e il 30 giugno.
La ricezione della scheda è gratuita.

Ultimi post