Il progetto “Distretto della Solidarietà” nasce come iniziativa per contrastare la povertà alimentare a Pordenone, con particolare attenzione alle famiglie con minori. Gli aiuti comprendono la distribuzione di generi alimentari, prodotti per l’igiene personale e corredi scolastici. Il progetto prevede inoltre attività di sostegno economico per il pagamento di utenze, farmaci e spese mediche.
Per le famiglie senza fissa dimora abbiamo messo a disposizione una struttura adiacente alla chiesa, adibita a all’accoglienza, dove possono trovare pasti caldi, doccia e lavanderia.
Oggi sono oltre 300 le famiglie indigenti nell’area di Pordenone che vengono aiutate dal progetto “Distretto della Solidarietà”. Lo scopo di queste iniziative è quello di creare un percorso che consenta loro di uscire dallo stato di indigenza in cui si trovano, portandole verso l’inclusione sociale.
Il nostro obiettivo per il futuro è di creare – grazie ai fondi dell’8×1000 – un Punto di Ascolto, in collaborazione con la Caritas di Pordenone e la Croce Rossa di Pordenone, in cui organizzare colloqui per individuare le cause che hanno portato alla crisi di ogni famiglia, e il percorso da intraprendere perché possano uscirne.
DESTINA L’8X1000 ALL’UNIONE CRISTIANA EVANGELICA BATTISTA D’ITALIA.
AIUTACI A REALIZZARE ALTRE STORIE DI AIUTO.
Come fare? Basta una firma sulla tua dichiarazione dei redditi, per riportare la speranza dove non c’era.
Parlane con il tuo commercialista o il tuo CAF di fiducia, oppure scegli direttamente sul modulo on line al sito dell’Agenzia delle Entrate.
NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PERCHÉ SEI ESONERATO/A?
Puoi comunque destinare l’Otto per Mille e il Cinque per Mille alle Chiese Battiste.
È facile: basta presentare in un ufficio postale o in un CAF questa scheda per la scelta dell’8×1000 e del 5×1000 in busta chiusa tra il 2 maggio e il 30 giugno.
La ricezione della scheda è gratuita.