Sportello di ascolto contro la violenza di genere a Tolentino

Home Storie Sportello di ascolto contro la violenza di genere a Tolentino

I finanziamenti dell’ Unione Cristiana Evangelica Battista hanno permesso al Comune di Tolentino di avviare uno Sportello di ascolto contro la violenza di genere.

Grazie all’8×1000 UCEBI, un servizio completamente gratuito al servizio delle donne, che servirà le cittadine e i cittadini,  anche dei comuni vicini. Il personale è esclusivamente femminile e garantisce la assoluta riservatezza.

Lo Sportello antiviolenza risponde al numero 0733.901500 (con segreteria telefonica, per consentire di lasciare messaggi ed essere richiamate) e all’indirizzo mail: antiviolenza@comune.tolentino.mc.it

La sede, aperta al pubblico ogni martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00, è in piazza Martiri di Montalto 3, a Tolentino, negli spazi che ospitano le attività dei Servizi Sociali.

Lo Sportello accoglie tutte le donne vittime di ogni tipo di violenza: fisica, psicologica, sessuale, economica o di stalking. Sostiene anche familiari, amici, conoscenti delle donne che hanno subito violenza, e tutti coloro che entrano in contatto con la violenza di genere.

Ecco i servizi disponibili grazie a chi ha destinato il suo 8×1000 alla Chiesa Battista: colloqui di accoglienza e di ascolto, sostegno psicologico; colloqui formativi di carattere legale.

Perché quindi non destinare l’8×1000 a chi finanzia progetti concreti come questo, senza spendere nulla per le spese di culto?

DESTINA L’8X1000 ALL’UNIONE CRISTIANA EVANGELICA BATTISTA D’ITALIA.
AIUTACI A REALIZZARE ALTRE STORIE DI AIUTO.

Come fare? Basta una firma sulla tua dichiarazione dei redditi, per riportare la speranza dove non c’era.
Parlane con il tuo commercialista o il tuo CAF di fiducia, oppure scegli direttamente sul modulo on line al sito dell’Agenzia delle Entrate.

NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PERCHÉ SEI ESONERATO/A?
Puoi comunque destinare l’Otto per Mille e il Cinque per Mille alle Chiese Battiste.
È facile: basta presentare in un ufficio postale o in un CAF questa scheda per la scelta dell’8×1000 e del 5×1000 in busta chiusa tra il 2 maggio e il 30 giugno.
La ricezione della scheda è gratuita.

Ultimi post