Sportello di ascolto contro la violenza di genere a Tolentino

I finanziamenti dell’ Unione Cristiana Evangelica Battista hanno permesso al Comune di Tolentino di avviare uno Sportello di ascolto contro la violenza di genere.

Grazie all’8×1000 UCEBI, un servizio completamente gratuito al servizio delle donne, che servirà le cittadine e i cittadini,  anche dei comuni vicini. Il personale è esclusivamente femminile e garantisce la assoluta riservatezza.

Lo Sportello antiviolenza risponde al numero 0733.901500 (con segreteria telefonica, per consentire di lasciare messaggi ed essere richiamate) e all’indirizzo mail: antiviolenza@comune.tolentino.mc.it

La sede, aperta al pubblico ogni martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.00, è in piazza Martiri di Montalto 3, a Tolentino, negli spazi che ospitano le attività dei Servizi Sociali.

Lo Sportello accoglie tutte le donne vittime di ogni tipo di violenza: fisica, psicologica, sessuale, economica o di stalking. Sostiene anche familiari, amici, conoscenti delle donne che hanno subito violenza, e tutti coloro che entrano in contatto con la violenza di genere.

Ecco i servizi disponibili grazie a chi ha destinato il suo 8×1000 alla Chiesa Battista: colloqui di accoglienza e di ascolto, sostegno psicologico; colloqui formativi di carattere legale.

Perché quindi non destinare l’8×1000 a chi finanzia progetti concreti come questo, senza spendere nulla per le spese di culto?

2018-06-06T14:44:01+00:00 6 giugno 2018|