Tutte le storie

Home Storie
In aiuto delle donne vittime di violenze
È impressionante pensare che il 30% delle persone che sbarcano in Italia dal Bangladesh, dall’Eritrea, dall’Etiopia, dal Ciad e da paesi del Nord Africa o dell’America Latina hanno subito violenza sessuale oppure sono state vittime di rapimento e traffico.
casa di riposo G. B. Taylor
La casa di riposo “G. B. Taylor” è una istituzione dell’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia. Fondata a Roma nel 1953, si trova in Via delle Spighe 8 nel quartiere Alessandrino, accoglie e aiuta anche anziani bisognosi.
Al fianco dell’AIPD ONLUS di Pisa.
L’impegno della ONLUS, sostenuto dall’8x1000 alla Chiesa Battista, si concentra in un Progetto per le persone con Sindrome di Down dall’infanzia fino alla maggiore età.
Doposcuola flora
Grazie all’8x1000 alla Chiesa Battista, il doposcuola Flora della Chiesa Evangelica Battista di Via delle Spighe/Viale della Bella Villa continua a essere un punto di riferimento...
Khalid_01
Khalid aveva solo 6 anni quando è stato ferito a causa di un bombardamento aereo, mentre fuggiva da Kirkuk con la sua famiglia.
faouzi e Maren in partenza
Appena nato, la sua famiglia emigra dal Marocco in Libia dove nessuno dei componenti riesce ad avere la nazionalità. Dopo la morte del padre, Faouzi, ormai cresciuto, scappa da soprusi e povertà per arrivare in Italia.
UCEBI nello Zimbabwe
La nostra Chiesa a Tafara in Zimbabwe si impegna ogni giorno per aiutare il popolo di un Paese in grande difficoltà.
Ospedale Evangelico Internazionale Genova - sostegno ai reparti covid
Grazie all’8x1000, riusciamo ad alimentare la speranza di molti. Il 25% dei fondi del 2020 è destinato a quelle strutture in prima linea nella quotidiana battaglia al COVID-19.
Emergenza COVID-19 fondi 8x1000 Battista
Davanti a un’emergenza sanitaria come quella del COVID-19 il Comitato Esecutivo dell’UCEBI ha deciso di agire per fornire immediato sostegno...
Pordenone_1
Il progetto “Distretto della Solidarietà” nasce come iniziativa per contrastare la povertà alimentare a Pordenone, con particolare attenzione alle famiglie con minori.