È impressionante pensare che il 30% delle persone che sbarcano in Italia dal Bangladesh, dall’Eritrea, dall’Etiopia, dal Ciad e da paesi del Nord Africa o dell’America Latina hanno subito violenza sessuale oppure sono state vittime di rapimento e traffico.
La casa di riposo “G. B. Taylor” è una istituzione dell’Unione Cristiana Evangelica Battista d’Italia. Fondata a Roma nel 1953, si trova in Via delle Spighe 8 nel quartiere Alessandrino, accoglie e aiuta anche anziani bisognosi.
L’impegno della ONLUS, sostenuto dall’8x1000 alla Chiesa Battista, si concentra in un Progetto per le persone con Sindrome di Down dall’infanzia fino alla maggiore età.
Grazie all’8x1000 alla Chiesa Battista, il doposcuola Flora della Chiesa Evangelica Battista di Via delle Spighe/Viale della Bella Villa continua a essere un punto di riferimento...
Appena nato, la sua famiglia emigra dal Marocco in Libia dove nessuno dei componenti riesce ad avere la nazionalità. Dopo la morte del padre, Faouzi, ormai cresciuto, scappa da soprusi e povertà per arrivare in Italia.
Grazie all’8x1000, riusciamo ad alimentare la speranza di molti. Il 25% dei fondi del 2020 è destinato a quelle strutture in prima linea nella quotidiana battaglia al COVID-19.
Il progetto “Distretto della Solidarietà” nasce come iniziativa per contrastare la povertà alimentare a Pordenone, con particolare attenzione alle famiglie con minori.