“Un lavoro per le donne di Kelambakkam”

Home Storie “Un lavoro per le donne di Kelambakkam”

Nel 2017 l’8×1000 Battista ha finanziato la creazione di un laboratorio sartoriale e di due corsi semestrali di formazione per il taglio e cucito – suddivisi in corso base e avanzato – nel villaggio di Kelambakkam nello Stato del Tamil Nadu, nel sudovest della penisola indiana.

Il progetto – presentato dal Progetto Familia Onlus – e teso all’empowerment, alla formazione professionale e all’avviamento al lavoro delle partecipanti – ha coinvolto complessivamente 50 donne socialmente discriminate per cause diverse che hanno potuto beneficiare di un percorso di formazione professionale gratuito in una delle aree più povere del subcontinente indiano dove più del 20% della popolazione vive sotto la soglia di povertà in un’area fortemente urbanizzata dove la poca popolazione occupata lavora nel settore industriale e dei servizi.

DESTINA L’8X1000 ALL’UNIONE CRISTIANA EVANGELICA BATTISTA D’ITALIA.
AIUTACI A REALIZZARE ALTRE STORIE DI AIUTO.

Come fare? Basta una firma sulla tua dichiarazione dei redditi, per riportare la speranza dove non c’era.
Parlane con il tuo commercialista o il tuo CAF di fiducia, oppure scegli direttamente sul modulo on line al sito dell’Agenzia delle Entrate.

NON PRESENTI LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI PERCHÉ SEI ESONERATO/A?
Puoi comunque destinare l’Otto per Mille e il Cinque per Mille alle Chiese Battiste.
È facile: basta presentare in un ufficio postale o in un CAF questa scheda per la scelta dell’8×1000 e del 5×1000 in busta chiusa tra il 2 maggio e il 30 giugno.
La ricezione della scheda è gratuita.

Ultimi post